ARRIVA L'INSULINA 2x1 PER PAZIENTI CON DIABETE MELLITO

Per i pazienti adulti che soffrono di diabete mellito e che si somministrano dosi giornaliere di insulina rapida oltre le 20 unità, arriva la nuova insulina 2x1. Si tratta di una iniezione più facile da usare ed una penna con il doppio delle unità di insulina, diminuendo così il numero delle penne da portare con sé.

Gran parte dei pazienti con diabete non riesce a raggiungere i target metabolici prestabiliti. Una delle cause principali è legata alla gestione quotidiana della terapia, di fatti, molti pazienti a seconda del piano terapeutico, devono somministrarsi da 1 a 4 o più iniezioni al giorno, comportando la “dimenticanza” o addirittura l’”abbandono”.

Statisticamente un paziente su tre non segue completamente le indicazioni del medico e non attua in maniera corretta il trattamento, rendendo inefficace la terapia e ingrandendo il rischio di complicanze.

Le penne pre-riempite con insulina, rispetto alle siringhe ed ai flaconi, restano più gradite ai pazienti poiché sono anche più semplici da usare garantendo una somministrazione della dose più precisa.

La nuova insulina lispro U200 contiene un'insulina rapida, con il doppio di unità di insulina nello stesso volume di liquido più concentrata rispetto al passato.

Resta aggiornato sulle novità dei nostri servizi.